ACQUA AD USO TECNOLOGICO
Trattamenti per qualunque impiego civile o industriale
L'acqua all'interno degli impianti tecnologici necessita di appositi condizionamenti chimici e fisici per scongiurare eventuali danni agli impianti, allungarne la vita, mantenendone la piena funzionalità.
Condizionamenti ad hoc
L'acqua per raffreddamento, riscaldamento e per ogni altro tipo di impiego civile o industriale necessita di condizionamento chimico o fisico.
Le nostre competenze, unite al nostro patrimonio tecnico e a specifiche strumentazioni, ci consentono di condizionare l'acqua per qualunque impiego.
Consulenze a norma di legge
Va tenuto presente che la gestione delle acque tecnologiche non è solo una norma di buon senso, ma è un obbligo normativo.
Axotec dispone di un'approfondita conoscenza dei regolamenti in materia e può fornire consulenza su questi temi anche ai professionisti come, ad esempio, idraulici, progettisti, amministratori di condominio, responsabili di manutenzione, etc...
Cosa ti offriamo
Come risanare gli impianti compromessi
Attraverso specifiche analisi sull'impianto, i nostri tecnici rilevano con precisione la causa della disfunzione e intervengono con le soluzioni più appropriate: disincrostazione, filtrazione, addolcimento, defangazione, condizionamento, etc...
Prendersi cura dell'acqua significa risparmiare
Un calorifero che non emette calore può essere bloccato da una semplice bolla d'aria, ma a volte il problema sta a monte ed è legato alla composizione dell'acqua in circolo.
Un'eccessiva presenza di ossigeno nell'acqua causa la corrosione delle tubature, troppo calcare le incrosta, i sedimenti possono aggregarsi in morchie, ovvero fanghiglie che rallentano la circolazione idrica. Tramite una corretta gestionesi evitano problemi agli impianti preservandone efficienza e perfetta funzionalità.