Addolcitore BWT - Cillit BA 750 C - 8450 C
Milano - Vendita, consulenza, installazione e manutenzione addolcitori.
Questi addolcitori appartengono alla gamma degli apparecchi BWT per utilizzo civile e industriale. Il loro impiego è particolarmente indicato nei condomini o per altri utilizzi dove sono richieste grosse portate d'acqua addolcita.
Impiego
Gli addolcitori della serie Cillit-BA vengono impiegati per eliminare del tutto, o in parte, i sali di durezza responsabili della formazione dei depositi calcarei. L'acqua addolcita impedisce la formazione di incrostazioni calcaree all'interno delle caldaie, delle tubazioni, delle valvole, nonché all'interno degli impianti tecnologici e contribuisce a migliorarne il rendimento. L'addolcimento dell'acqua viene impiegato in numerose applicazioni civili ed industriali per la protezione dei seguenti impianti:
- reti di distribuzione acqua fredda e calda sanitaria;
- circuiti di riscaldamento ad calda;
- circuiti di produzione acqua surriscaldata;
- generatori di vapore e relativi circuiti di mandata e ritorno condense;
- circuiti di raffreddamento a perdere, a recupero parziale o a recupero totale;
- circuiti di umidificazione;
- lavanderie, lavatrici, lavastoviglie civili ed industriali;
- processi di preparazione materie prime e semilavorati;
- produzione di prodotti alimentari;
- produzione di prodotti farmaceutici e cosmetici.
Descrizione dettagliata
Cillit-BA addolcitore a scambio di base automatico, per l'eliminazione della durezza dell'acqua, costruito interamente in materiali adatti per il trattamento delle acque potabili e delle acque di processo e protetto contro le corrosioni. L'addolcitore viene fornito rifinito in ogni sua parte e pronto per l'installazione.
La fornitura comprende:
- corpo addolcitore completo ed assemblato;
- resine scambiatrici di ioni ad alta capacità di scambio ed alta resistenza meccanica nonché chimica;
- materiali di supporto costituiti da più strati di graniglia di quarzo di elevata purezza a granulometria selezionata;
- gruppo idraulico, comprendente sei valvole idropneumatiche amembrana, montato direttamente sull'apparecchio nonché sistema di aspirazione della salamoia e valvola di spurgo aria, manometro, tubazioni e raccorderie;
- distributore idropneumatico per il comando sia in fase di rigenerazione che durante le fasi di esercizio delle valvole idropneumatiche del gruppo idraulico azionate ad aria fino a 5 bar oppure ad acqua fino a 6 bar. Il funzionamento e la rigenerazione dell'apparecchio avvengono mediante sistema a 5 cicli;
- serbatoio per l'accumulo e la preparazione della salamoia per la rigenerazione nonché del sale per preparare la stessa con 5 un'autonomia di parecchie rigenerazioni, dotato di piastra, galleggiante, tubo di calma e tubazioni di collegamento all'apparecchio;
- quadro comando elettronico gestito da microprocessori con programma multifunzionale per rigenerare l'addolcitore avente le seguenti caratteristiche:
- programma multifunzionale a tempo, modificabile a volume puro od a volume statistico;
- adatto per acque potabili, ad uso alimentare, per acque di processo e tecniche;
- gestione automatica sistema di disinfezione;
- rigenerazione spontanea max. ogni 96 ore attivabile per acque potabili;
- 5 lingue su display, compreso italiano;
- avviso assistenza su display ogni 200 rigenerazioni;
- autonomia memoria 30 giorni (in mancanza di corrente);
- possibilità di controllo a distanza;
- protezione IP54;
- tensione primaria al trafo 230V/60-50 Hz;
- tensione all'apparecchio 24Vac/50 Hz;
- morsettiera estraibile;
- dichiarazione di conformità CE.
Caratteristiche costruttive:
- corpo addolcitore in acciaio al carbonio Fe 360B completo di fondi bombati e piedi di sostegno;
- piastra di distribuzione ad effetto integrale, completa di ugelli in propilene a distribuzione radiale per l'eliminazione di zone preferenziali di flusso dell'acqua nell'interno del corpo addolcitore;
- tre boccaporti: due sul fasciame e uno sul fondo sotto la piastra;
- trattamento protettivo interno ottenuto mediante sabbiatura al metallo bianco SA 3 e successiva plastificazione alimentare con polimerizzazione a forno a più riprese. Il trattamento protettivo ha caratteristiche adatte al contatto con le acque destinate ad uso potabile trattamento protettivo esterno ottenuto mediante sabbiatura SA 2,5 e successiva plastificazione mediante polimerizzazione a forno a più riprese con finitura lucida.
Informazioni
Addolcitori per uso civile e industriale per condomini o per utilizzi tecnologici con richieste di capacità e portate elevate di acqua addolcita.